SHIRTS

2018 B&C COLLECTION
 

CARATTERISTICHE DI QUALITÀ DELLE CAMICIE B&C

Numerosi sono gli elementi che contraddistinguono una camicia di qualità. Alcuni, come il tessuto, la vestibilità, il colletto o i polsini sono evidenti. Altri, come le cuciture o i bottoni, non vengono apprezzati immediatamente. Altri ancora, come le finiture interne o il comfort, sono noti solo a chi indossa la camicia; ma tutte queste caratteristiche contribuiscono a rendere il prodotto perfetto.

B&C ha definito i codici chiave della camicia ottimale. Le regole classiche fondamentali sono state arricchite da tagli, modelli e dettagli di tendenza.

1. VESTIBILITÀ MODERNA
Grazie ai vari modelli disponibili è facile trovare il giusto compromesso fra la vestibilità moderna e comfort. 
2. COLLETTO
Per conservarne la forma, tutti i colli B&C sono realizzati con 2 strati di tessuto fra cui viene inserita un’interfodera. Questo è uno dei criteri di eccellenza di B&C oltre alle stecche non estraibili integrate nel collo.
3. POLSINI
La versatilità dei polsini B&C è una caratteristica essenziale: cambiano da modello a modello e presentano due bottoni a doppio uso, con un’asola aggiuntiva per trasformarli in polsini alla francese (dritti o alla francese). 
4. SEI PUNTI PER CENTIMETRO
I punti devono essere discreti e sottili. A un numero maggiore di punti corrisponde un prodotto di qualità superiore. Le camicie B&C presentano 6 punti per centimetro e la migliore tradizione sartoriale non ne prevede più 6 o 7.
5-6. BOTTONI
La camicia di qualità prevede l’applicazione di bottoni in madreperla. B&C si attiene a questo canone di bellezza e ne migliora la resistenza scegliendo bottoni in poliestere con effetto madreperla. Inoltre i bottoni vengono cuciti con filo incrociato.
Ogni camicia viene dotata di bottoni di scorta cuciti sull’apertura sul collo.
7. ULTIMO OCCHIELLO ORIZZONTALE
Un’altra caratteristica che contraddistingue la camicia di qualità è l’occhiello orizzontale in fondo all’abbottonatura che sopporta meglio le tensioni, si deforma in misura minore e riduce l’effetto “tirato” dell’abbottonatura rispetto agli occhielli verticali.
8. LE CUCITURE PIATTE
Le cuciture piatte che si trovano all’interno della camicia svolgono un ruolo importante in quanto sono garanzia di maggiore comfort e di elevata qualità. 

MODELLI IN VETRINA

BLACK TIE

SAGOMATA ELASTICIZZATA E DAL LOOK CONTEMPORANEO

> popeline in cotone stretch
> 97% cotone pettinato – 3% elastan
> 135 g/m²
> lavabile a  40°

DNM VISION

I DETTAGLI E IL TESSUTO CREANO LO STILE

> denim 100% cotone
> bottoni tono su tono
> collo alla francese
> dettagli di tendenza

HERITAGE

IL COMFORT IN AZIENDA

> popeline in cotone easy care
> 100% cotone pettinato
> 120 g/m²
> lavabile a 50°

OXFORD

CLASSICA E ADATTA A TUTTO IL PERSONALE

> policotone easy care
>  70% cotone pettinato – 30% poliestere
> 135 g/m²
> lavabile a 60°

©2017 Camac Arti Grafiche srl | p.iva 01823410400